“Bologna per il welfare”, disponibili i materiali dei seminari su innovazioni dei servizi e lavoro di comunità

Cattura

Sul sito dello Sportello Sociale del Comune di Bologna, tutti i video e le presentazioni dei due seminari che si sono svolti nel 2019

I materiali dei seminari “Bologna per il welfare”, promossi dall’Ufficio di Piano e Servizio Sociale Territoriale del Comune di Bologna sono adesso disponibili sul sito dello Sportello Sociale del Comune di Bologna. L'intento è quello di condividere, con Istituzioni, operatori, cittadini, organizzazioni del territorio, le azioni e i progetti innovativi realizzati dal Servizio Sociale Territoriale partendo dagli obiettivi e dagli indirizzi tracciati con il Piano di Zona 2018-2020.

I temi principali affrontati dai seminari sono: l'innovazione dell'accesso ai Servizi (seminario “Piano di Zona e innovazione nell’accesso ai Servizi Sociali”, sala conferenze MAMbo, 28 novembre 2019) e il lavoro di comunità, con la presentazione di un primo monitoraggio sperimentale sui progetti e i percorsi promossi dal Servizio Sociale in questo ambito (seminario “Il Piano di zona e il lavoro di comunità”, Centro Montanari, 18 dicembre 2019).

Le tappe di questo percorso di innovazione vengono ripercorse nel documento di sintesi “Innovazione dei servizi e welfare di comunità: il cammino percorso e le nuove sfide a partire dagli indirizzi tracciati con il Piano di Zona 2018-2020”.

I materiali dei seminari su innovazione dei servizi e lavoro di comunità di "Bologna per il Welfare" sono disponibili a questo link >>

Tags: Politiche sociali, Welfare, Bologna

Lascia un commento