201 cooperative e oltre 28mila addetti. A Riccione l'assemblea di Legacoop sociali

bilancio_sociale

Durante l'assemblea, svoltasi il 22 e 23 giugno è stato presentato anche il volume “Cooperative sociali. Oltre La crisi”

Sono 201 le cooperative sociali aderenti a Legacoop in Emilia-Romagna e nel 2016, con 28.578 addetti tra soci lavoratori e dipendenti, hanno sviluppato un fatturato globale di 1.100.291.633 euro.
Sono i dati presentati a Riccione il 22 e 23 giugno nell'assemblea annuale delle cooperative aderenti a Legacoop Emilia-Romagna.
Numeri resi possibili “Anche grazie a una intensa coprogettazione con la Regione e con le Amministrazioni Pubbliche – ricorda il responsabile di Legacoopsociali Emilia-Romagna, Alberto Alberani –, continuiamo a essere protagonisti nella gestione dei servizi sociali, socio sanitari ed educativi. Questo accade perché siamo capaci di cambiare le organizzazioni con flessibilità ed efficienza, investendo e innovando costantemente. Una grande fatica, ben ripagata dalle gratificazioni che riceviamo ogni giorno da migliaia di utenti”.
Nel corso dell'assemblea è stato presentato anche il volume “Cooperative sociali. Oltre La crisi” , che illustra come ha operato la cooperazione sociale nel periodo 2008-2016: oltre la crisi che ha colpito tante imprese, anche cooperative, la cooperazione sociale non solo ha tenuto, ma ha progressivamente aumentato fatturati e occupati.

Tags: Cooperazione sociale, Emilia Romagna

Lascia un commento