45 artisti e sei grandi concerti per i dieci anni di Paradiso Jazz

locandina-paradisoJazz

La rassegna, ideata e organizzata dal Circolo Arci San Lazzaro, è in programma dal 30 marzo al 15 maggio

45 musicisti da tutto il mondo per sei concerti tra San Lazzaro di Savena (BO) e Bologna per festeggiare i primi dieci anni di Paradiso Jazz.
La rassegna, ideata e organizzata dal Circolo Arci San Lazzaro, con la regia artistica di Marco Coppi e il supporto organizzativo di Franco Fanizzi, raggiunge la decima edizione riconfermandosi uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati del jazz.

Al linguaggio sempre in movimento del jazz quest'anno si affiancano le immagini dei giovani illustratori che hanno partecipato al concorso “Un manifesto per Paradiso Jazz”, lanciato dal Circolo insieme ad Arci Bologna per celebrare il decimo anniversario. Oltre all’illustrazione vincitrice di Anita Barghigiani (classe 1987), selezionata tra oltre 200 proposte per rappresentare la copertina dell’edizione 2017, durante i concerti saranno distribuite le cartoline con i progetti grafici più belli e creativi.
 
Tutti i concerti si svolgeranno nella Sala Teatro Paradiso (via Bellaria, 7 - San Lazzaro di Savena), ad eccezione del concerto degli Snarky Puppy all’Estragon Club (via Stalingrado 83, Bologna).
Come sempre sarà possibile prenotarsi per gustare, prima dei concerti, una cena a base di piatti tipici della gastronomia locale.  Inizio concerti: ore 22.

>> Il programma dei concerti sul sito di Arci Bologna

Tags: ARCI, Cultura, Bologna