A Bologna l'evento conclusivo del progetto TIDE su educazione allo sviluppo e disabilità

cooperazione

L'appuntamento è per le giornate del 18 e 19 settembre. Il progetto è promosso da Cospe e Aias Onlus

L’Associazione AIAS Bologna onlus e la ong COSPE  promuovono l’evento conclusivo del progetto TIDE - Towards Inclusive Development Education, sul tema dell'educazione allo sviluppo e disabilità.

Il 18 e 19 settembre presso le sale del Baraccano nel Quartiere Santo Stefano di Bologna, saranno organizzate due giornate di restituzione alla cittadinanza dei risultati del lavoro svolto durante i tre anni di durata del progetto.

Il 18 settembre alle 17, nella Sala Marco Biagi del Baraccano, in programma il convegno di chiusura del progetto a cui parteciperanno: Ilaria Giorgetti, Presidente del quartiere Santo Stefano, Gianluca Pizzi Presidente di AIAS e Fabio Laurenzi Presidente COSPE, Alessio Surian dell’Università di Padova, i project manager ed gli educatori di AIAS, COSPE e ARCA,
Elly Schlein (UE), Donata Lenzi (Camera dei Deputati), Giuseppe Paruolo (Regione Emilia Romagna) Simona Lembi (Presidente Consiglio Comunale), e Lorenzo Barucca (Legambiente Mondi possibili).


A seguire  l'aperitivo e spettacolo “Maschere - ovvero il Naso” del Magnifico Teatrino Errante (nelle sale del Centro Sociale Baraccano).

Il 19 settembre, dalle ore 10 nella Sala Marco Biagi del Baraccano, ci sarà l’inaugurazione della mostra CONTAINER che sarà aperta al pubblico nella Sala Esposizioni fino al 4 ottobre con l’Assessore Andrea Colombo, la Presidente Ilaria Giorgetti, il Presidente di AIAS Gianluca Pizzi ed il curatore della mostra Lorenzo Labanti.

Ci saranno inoltre i banchetti delle associazioni coinvolte e sarà possibile partecipare al “Laboratorio di espressione corporea e danza creativa” di AIAS con Simona Santonastaso e la Compagnia Kairos Danza.


Per approfondimenti sul progetto europeo visita il sito www.tideproject.eu

Tags: COONGER, Cooperazione sociale, Disabilità, Bologna