“A tu per tu con il volontario”: lo “speed date” tra associazioni e nuovi volontari

video-conference-6127000_960_720

Una nuova iniziativa di VolaBO: mercoledì 27 ottobre l'incontro di presentazione alle associazioni interessate

VolaBO lancia una nuova iniziativa per mettere in contatto associazioni e potenziali volontari e volontarie. Un’occasione di incontro simpatica e informale sotto forma di “speed date” tra i cittadini e le cittadine interessati e le associazioni che stanno cercando nuove persone.

Mercoledì 27 ottobre dalle 18 alle 19 si terrà una presentazione online sulla piattaforma Zoom dedicata alle associazioni interessate all’evento. Lo staff spiegherà i dettagli dell’iniziativa e si comincerà ad organizzare insieme la giornata di incontro con le persone che vogliono diventare volontari. Ci sarà un secondo incontro online con le associazioni giovedì 25 novembre dalle 17.30 alle 20.00.

Lo “speed date” si svolgerà on line sulla piattaforma ZOOM giovedì 3 febbraio 2022. Ogni associazione avrà a sua disposizione una stanza virtuale in cui accoglierà, a piccoli gruppi, le persone che vogliono diventare volontarie. Ogni incontro durerà pochi minuti, il tempo necessario per presentarsi reciprocamente e rispondere a eventuali domande.

Per iscriversi all’incontro di presentazione del 27 ottobre >>

Tags: Associazionismo, Volontariato, Bologna

Lascia un commento