Addio a Luigi Pasquali, punto di riferimento per il Terzo settore bolognese

pasquali

Ci lascia un patrimonio fondamentale che riguarda l’impegno per i più fragili e la solidarietà

L’8 gennaio 2022 è improvvisamente deceduto Luigi Pasquali, portavoce del Forum del Terzo Settore per la Città Metropolitana e i Comuni bolognesi, già sindaco di Argelato e direttore di Auser Bologna fino a settembre 2020.

Luigi Pasquali viene ricordato da tutti come un uomo buono, mite, di grande disponibilità e competenza, che ha dedicato la sua vita al volontariato locale e al suo sviluppo. Proprio in questi giorni il Forum stava partecipando a una serie di incontri con associazioni ed enti pubblici per tracciare il futuro dell’amministrazione collaborativa nel nostro territorio, con l’obiettivo di recepire nel migliore dei modi possibili quanto indicato dagli articoli 55 -57 del Codice e concorrere allo sviluppo della nostra comunità.

Ieri, alla camera ardente presso l'Ospedale Maggiore anche il sindaco Matteo Lepore e numerosi esponenti del mondo politico e amministrativo, sindacale e del volontariato bolognese hanno voluto salutare Luigi Pasquali. “Una figura molto importante per il mondo del lavoro e dell’associazionismo che ha lasciato a noi un patrimonio fondamentale che riguarda l’impegno per gli ultimi e la solidarietà”.

Tags: La Parola al Portavoce, Terzo settore, Bologna

Lascia un commento