Ancora pochi giorni per partecipare al Bando "Cultura e gestione" per la valorizzazione delle imprese culturali

cultura

Il bando si inserisce nell'ambito della prima Conferenza Nazionale dell’Impresa Culturale, che si svolgerà a L’Aquila il 4 e 5 luglio. Le candidature entro il 21 giugno

Sono ancora aperte le candidature per il Bando "Cultura e gestione", rivolto alle imprese culturali e promosso da Federculture insieme a Forum Terzo Settore, Agis e Alleanza delle Cooperative Italiane.

Il concorso intende individuare e valorizzare i modelli innovativi di impresa nella gestione delle attività culturali che hanno saputo generare incremento e miglioramento dell’offerta di beni e servizi, coniugando la sostenibilità economica con il raggiungimento di obiettivi di pubblica fruizione delle risorse culturali e paesaggistiche.

Il Premio si inscrive nel processo di analisi e proposta di riforma del settore portato avanti dalle organizzazioni promotrici della 1a Conferenza Nazionale dell’Impresa Culturale, che si svolgerà a L’Aquila il 4 e 5 luglio.

Possono partecipare al bando, presentando la domanda entro il 21 giugno, Associazioni e organizzazioni non profit, cooperative, Fondazioni, oltre a Istituzioni/aziende speciali (Art. 114 T.U.E.L.), Imprese delle spettacolo e altri soggetti (ad esempio ex art. 112, comma 5 e art. 115 del D.Lgs. n. 42/2004).

La premiazione avverrà a L'Aquila il 4 luglio e le esperienze vincitrici saranno oggetto di una campagna di promozione e comunicazione su media nazionali e locali, carta stampata, radio e tv.

>> Il testo del bando

>> Il formulario di partecipazione

Tags: Cultura, Territorio nazionale