Andrea Iori è il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore modenese

IMG-20220520-WA0005-2

Il Forum associa 79 realtà provinciali. Tra i suoi prossimi impegni, "ridefinire il welfare in stretto contatto con gli enti locali".

È Andrea Iori il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore della provincia di Modena; attuale presidente della Pubblica Assistenza Croce Verde di Pavullo e consigliere della Fondazione con il Sud di Roma, già consigliere di amministrazione della Fondazione di Modena e già consigliere sia nazionale che regionale dell'Anpas, Iori prende il testimone di Paolo Belluzzi che ringrazia per il lavoro svolto fino a qui.

"Ad oggi il Forum associa 79 realtà a livello provinciale e tra gli obiettivi del mio mandato, in continuità con quello precedente, c’è quello di ampliare la platea degli associati, aprire una riflessione condivisa su come rispondere e saper interpretare l’evoluzione dei bisogni sociali del territorio, valorizzando la partecipazione delle persone e dei contesti locali, ridefinire il welfare in stretto contatto con gli enti locali - afferma Iori - Vogliamo rafforzare la rappresentanza sociale e politica del Terzo Settore nei confronti delle istituzioni, c’è bisogno di un Forum del Terzo Settore forte e rappresentativo di tutte le sue anime, volontariato, promozione sociale e cooperazione sociale, che promuova progetti innovativi nell’ambito della programmazione territoriale, capace di coinvolgere e animare il confronto con la Pubblica Amministrazione. Nell'ultimo anno - prosegue Iori - sono state diverse le opportunità di confronto sia con la cittadinanza che con soggetti come la Fondazione di Modena, la Provincia, l’Università, il Csv, per strutturare percorsi che coinvolgano il Forum come protagonista attivo nella costruzione e definizione dell’impatto sociale del lavoro dei soggetti del terzo settore, e la volontà è di proseguire su questa strada". Tra le prossime attività in programma, ci sono la presentazione del bilancio consuntivo 2021 e l'iscrizione al Runts.

Il Consiglio Direttivo è composto da:
Andrea Giusti, Coop. Alecrim WORK
Andrea Iori, Avap Montecreto
Anna Lisa Lamazzi, ARCI PROV.LE
Arturo Nora, CSS
Catia Toffanello, Legacoop
Cristiano Terenziani, AVIS Prov.le
Elena Oliva, CONFCOOPERATIVE
Emanuela Carta, CSI
Filippo Tonelli, Associazione Piccolo Principe
Gianpaolo Ronsisvalle, Porta Aperta
Marzio Govoni, FEDERCONSUMATORI
Michele Andreana, AUSER
Paolo Belluzzi, Pol. Mo est
Sarah Olivero, Coop Aliante
Silviana Siggillino, ACLI PROV.LE

Collegio dei revisori dei conti:
Marrone Giovanni, Oplà
Valentini Vanni, AUSER
Varotti Carlo, circolo Arci San Cesario

Collegio dei garanti:
Edoardo Masoni, Kabara Lagdaf
Gerardo Bisaccia, Arci Servizio Civile
Rossi Filippo, Modena Cinque Cerchi

Lascia un commento