Apre il nuovo sportello digitale per la cittadinanza di AIAS Bologna

sportellodigitale

“Attiva il collegamento” è a disposizione dei cittadini più fragili e con più difficoltà a orientarsi nel web

Nasce “Attiva il collegamento”, il nuovo sportello digitale curato da Aias Bologna, a disposizione dei cittadini più fragili.

Grazie al contributo del Quartiere Porto Saragozza per la realizzazione di progetti di contrasto alle fragilità, lo sportello supporterà i cittadini nell’accesso ai servizi online.

In questo periodo di emergenza sanitaria l’accesso a molti servizi richiede la modalità online. Questa modalità, per chi non ha competenze o non ha strumenti digitali, aumenta il divario digitale portando a forme di esclusione sociale. Lo sportello vuole affiancare chi ha più difficoltà a orientarsi affinché nessuna e nessuno rimanga indietro e affinché le persone più fragili possano accedere alle prestazioni ed esercitare i propri diritti.

Lo sportello, attivo ogni martedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, è situato in Piazza della Pace 4/A presso la sede di AIAS Bologna.

Sarà possibile accedere allo sportello solo su appuntamento telefonando al numero 051454727 o inviando una mail a Ilaria Valoti, ivaloti@aiasbo.it. Il servizio è gratuito.

Tags: Formazione, Bologna, Aias Emilia Romagna

Lascia un commento