Avis Provinciale Bologna, 70° Anniversario

186f035baa1404137bf4ffd9e73fd14e

Sabato 25 novembre una giornata di celebrazioni e impegno per la salute

Sabato 25 novembre segna un momento di grande celebrazione per l’Avis Provinciale Bologna, che festeggia il suo 70° Anniversario con un evento straordinario aperto a tutti, dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito.

Si inaugurerà la mostra fotografica “BLOOD. La vita del sangue” curata dal rinomato fotografo Fulvio Bugani, che promette di offrire uno sguardo intimo e potente sulla vita legata al sangue e alla donazione.

Tra le numerose attività previste, si terrà anche un annullo filatelico, un’interessante esposizione di moto da corsa e banchetti solidali che promuoveranno iniziative di beneficenza e sensibilizzazione.

Uno dei momenti più importanti sarà la possibilità di sottoporsi a tipizzazione con i kit salivari a cura di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), un gesto che può significare tanto per chi necessita di un trapianto.

A partire dalle 14:00, interverranno istituzioni e associazioni importanti come la Casa delle Donne di Bologna, la Centrale operativa del 118, AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi), Komen Italia, Cassero Salute e l’Associazione WUXU. Quest’ultima, in particolare, è coinvolta in un progetto di integrazione e coinvolgimento della comunità cinese e altre comunità radicate nel territorio bolognese.

Questa celebrazione non è solo un traguardo dei 70 anni di impegno dell’Avis Provinciale Bologna ma anche un momento di riflessione e azione verso un futuro dove la solidarietà e la cura reciproca siano il motore di una società più sana e unita.

Per saperne di più: https://bologna.avisemiliaromagna.it/

Tags: AVIS, Associazionismo, Sanità e salute, Bologna

Lascia un commento