“Bologna di Tra Verso”: un incontro sulla violenza di genere e l’emarginazione

50643457698_d8470e09cd_b

Venerdì 26 novembre la presentazione di progetti a sostegno di donne senza dimora vittime di violenza e un ricco programma con dibattiti, musica e arte

Venerdì 26 novembre dalle ore 18 al Mercato Sonato in via Giuseppe Tartini 3 si terrà un evento intitolato Bologna di Tra Verso – Violenza di genere e grave emarginazione.

Durante l’incontro saranno presentati i progetti “Out of Shade” e “Shelt(H)er”, a sostegno di donne senza dimora vittime di violenza di Associazione MondoDonna Onlus, ASP Città di Bologna e Cooperativa Sociale Società Dolce.

Apriranno l’evento Emily Clancy (Vicesindaca e assessora con delega al contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne), Monica Brandoli (ASP Città di Bologna), Loretta Michelini (Presidente Associazione MondoDonna Onlus) e Luciano Serio (Cooperativa Sociale Società Dolce).

A partire dalle 18.30 dialogheranno e si confronteranno Maria Chiara Rosa (Associazione MondoDonna Onlus), Mariarosa Amato (Cooperativa Sociale Società Dolce), Annamaria Nicolini (ASP Città di Bologna) e Caterina Cortese (fio.PSD – Osservatorio sulla condizione delle Persone Senza Dimora).

L’incontro sarà accompagnato da intermezzi musicali dell’Orchestra SenzaSpine. Durante la serata verranno inoltre proiettati alcuni video a cura di Lorenzo Amorosi e Andrea Cavalieri leggerà un brano tratto dalla pièce teatrale Le donne non si sono ancora estinte. A seguire, dalle 20.15, un aperitivo con musica.

Per informazioni >>

Tags: FIOPSD, Povertà e inclusione sociale, Bologna

Lascia un commento