Capire il mondo degli adolescenti... a partire dai loro diritti, un'iniziativa del progetto Dimensione TeenagER

young_people4

Appuntamento è in programma in regione lunedì 16 aprile



Capire il mondo degli adolescenti... a partire dai loro diritti. Come sono, come mi sento e come mi vedo... e come sarò tra 10 anni” è il tema dell’evento in programma lunedì 16 aprile (ore 9.30-13.00) a Bologna nell’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 30.

L’iniziativa rientra nel quadro del progetto  “Dimensione TeenagER Sento, vedo, faccio, penso e sono. Parole e visioni degli adolescenti dell’Emilia-Romagna”, percorso partecipato costruito con ragazzi dai 14 ai 19 anni delle scuole dell’Emilia-Romagna che, in qualità di ricercatori sociali, hanno predisposto e messo a punto un questionario per dare voce ai preadolescenti ed agli adolescenti.

Al percorso hanno partecipato ragazze e ragazzi di: Cfp Oficina di Bologna, Itc Rosa Luxemburg di Bologna, Liceo Valgimigli di Rimini, Liceo Matilde di Canossa di Reggio Emilia, Istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi di Ferrara, Liceo Arcangeli di Bologna, Rete delle scuole piacentine, EnAIP di Forlì. Con la collaborazione di operatori, insegnanti, amministratori dei Comuni di Ferrara, Forlì, Novellara, Sogliano al Rubicone, della Provincia di Piacenza, del Sert di Forlì - Ausl Romagna e dell’Associazione Gli anni in tasca di Bologna.


Consulta il programma completo>>

Iscrizioni on-line





Tags: Infanzia e giovani, Emilia Romagna, Bologna

Lascia un commento