Caregiver familiare, il piano di sostegno della Regione

caregiver

Un incontro per presentare le strategie di aiuto ai familiari che si prendono cura messe in atto dalla Regione Emilia-Romagna, il 13 gennaio 2020 a Bologna

In seguito all'approvazione della Legge Regionale 2/14 di riconoscimento e valorizzazione del Caregiver familiare e relative Linee attuative-con la DGR. 2318 del 22/11/2019, la Regione Emilia-Romagna, così come recentemente ha fatto il Governo Francese, dà il via a un piano concreto di misure e risorse economiche a sostegno del caregiver familiare.

Le strategie di aiuto messe in campo dalla Regione e quelle introdotto dal Governo Francese saranno illustrate nel seminario "Caregiver Familiare: strategie e misure concrete di sostegno", che si terrà il 13 gennaio 2020, dalle 9.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 30, a Bologna.

Il Direttore generale per la Cura della persona, Salute e Welfare Kyriakoula Licia Petropoulacos illustrerà le misure della Regione Emilia-Romagna mentre a parlare del piano francese sarà il Capo dell'Ufficio degli affari europei e internazionali - Direzione generale della Coesione sociale - Ministero della Solidarietà e della Salute Alexis Rinckenbach.

Ai lavori, aperti da Lalla Golfarelli Presidente di CARER APS e moderati da Loredana Ligabue, interverranno autorità e rappresentanti regionali, nazionali ed europei.

Per informazioni e adesioni: info@anzianienonsolo.it; tel. 059645421.

Tags: Politiche sociali, Emilia Romagna

Lascia un commento