Cibo e cura: una mattinata di studio promossa da CSV e Forum di Modena

ciboSolidale

Appuntamento il 6 febbraio per discutere e approfondire percorsi e sinergie tra volontariato, enti locali e aziende a sostegno della comunità

"Cibo e cura: percorsi e sinergie tra volontariato, enti locali e aziende a sostegno della comunità". E' questo il titolo di una mattinata di studio promossa dall'Associazione Servizi per il volontariato di Modena, assieme al Forum provinciale del Terzo settore e in collaborazione con il Comune.
L'appuntamento è per sabato 6 febbraio dalle ore 9.30 presso la Sala Avis Provinciale (in Via Livio Borri 40, Modena).  

L'incontro si aprirà con un intervento sul tema "cibo come relazione" a cura del professor Claudio Cernesi, già docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
A seguire verranno presentate alcune buone pratiche del territorio: dall'esperienza del market solidale Portobello, al progetto "Famiglie in rete", alle esperienze innovative dedicate alle famiglie vulnerabili.

Dopo la pausa caffè (ore 11) a cura dell’Associazione Donne nel mondo, l'incontro proseguirà con un intervento della presidente del CSV Manuela Carta, sulle prossime sfide che attendono le organizzazioni del modenese.
Conclusioni a cura di Giuliana Urbelli, Assessore al Welfare del Comune di Modena.

Programma completo

Province: Forum Provinciale di Modena

Tags: Povertà e inclusione sociale, Modena, Beni comuni e legalità

Lascia un commento