Cittadinanzattiva a ExpoSanità 2018

exposanita

Quest'anno Cittadinanzattiva Emilia Romagna sarà presente ad ExpoSanità, 21ma mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, che si svolgerà presso la fiera di Bologna  dal 18 al 21 aprile.
In questa edizione particolare attenzione sarà rivolta al tema della salute sessuale maschile.
A questo fine Cittadinanzattiva garantirà l’apertura, per tutta la durata della manifestazione, di un ambulatorio andrologico gestito dal dottor Edoardo Pescatori, andrologo, specialista in urologia e membro della Società Italiana di Andrologia. All’interno dell’ambulatorio verranno effettuate visite di screening nel corso delle quali si analizzerà la presenza di fattori rischio per la disfunzione erettile o patologie andrologiche in atto, anche tramite monitoraggio della pressione cardiovascolare. Già da oggi è possibile prenotare la propria visita cliccando qui.

Nell'occasione inoltre l'associazione organizza due convegni: il primo nella mattinata del 20 aprile dedicato al modello emiliano-romagnolo per il governo dei tempi d'attesa (clicca qui per informazioni); il secondo, in programma nella mattinata del 21 aprile sarà dedicato al tema della cronicità (per informazioni).









Gallery

Tags: CittadinanzAttiva, Sanità e salute, Bologna

Lascia un commento