Contrasto alla povertà minorile ed educativa: il 31 maggio a Reggio Emilia e online

poverta-educativa

L'incontro, promosso da Regione Emilia-Romagna e ASSR, fa parte del percorso di ascolto verso il nuovo Piano sociale e sanitario regionale

Martedì 31 maggio, dalle 9.30 alle 17.00, è in programma, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi in viale B.Ramazzini 72/a, a Reggio Emilia, il seminario promosso da Regione Emilia-Romagna e Agenzia sanitaria e sociale regionale insieme a Studio APS, "Contrasto alla povertà minorile e alla povertà educativa".

L'evento, che si terrà in presenza e online, fa parte del percorso di ascolto verso il nuovo Piano sociale e sanitario regionale ed è strutturato in due sessioni e una tavola rotonda.

La prima sessione plenaria - prevista dalle 9.30 alle 17.00, coordinata da Francesco D'Angella di Studio APS e introdotta dalla Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein insieme al sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi - raccoglierà le relazioni di vari rappresentanti di istituzioni e associazioni del territorio sul tema "Sfide educative".

Dopo la pausa pranzo, si svolgerà, dalle 15.00 alle 17.00, la seconda sessione, a cura di facilitatori/trici di ASSR, che sarà strutturata in forma di dialoghi a gruppi, partendo da esperienze educative.

Una Tavola rotonda, per tracciare la mappa degli elementi salienti emersi dai dialoghi, coordinata da Fabrizia Paltrinieri di Area Programmazione sociale, concluderà i lavori.

Per iscriversi alle plenarie: in presenza https://bit.ly/3NzLxqF; online https://bit.ly/3NFQVc5

In allegato il programma dell'evento.

I prossimi appuntamenti del percorso di ascolto verso il nuovo PSSR >>

Scarica allegati

Tags: Infanzia e giovani, Politiche sociali, Sanità e salute, Emilia Romagna