CooperAttivaMente: a Imola si parla di salute e ambiente con i ricercatori del Ramazzini

ramazzini

Cinque incontri da novembre 2019 a febbraio 2020 sul benessere, le abitudini e gli stili di vita, i consumi e l'ambiente

Divulgare corretti stili di vita, abitudini ai consumi e tutela dell’ambiente: è l'iniziativa promossa dal Consiglio di zona del Circondario imolese, in collaborazione con l'Istituto Ramazzini.

Si tratta di un ciclo di incontri, dal titolo "CooperAttivaMente. Salute e ambiente" che inizieranno giovedì 28 novembre con la conferenza della dott.ssa Fiorella Belpoggi dal titolo “Ambiente e salute” e si concluderanno il 13 febbraio con l'intervento della dott.ssa Eva Tibaldi "Il telefonino: toglilo dalla testa". Negli altri appuntamenti si parlerà di "Dieta artificiale" con la dott.ssa Fabiana Manservisi, di inquinamento nell'intervento del dott. Daniele Mandrioli dal titolo “Siamo l’aria che respiriamo”, mentre la conferenza della dott.ssa Federica Gnudi toccherà invece il tema “Acqua sana, vita sana”.

Tutti gli eventi, a ingresso libero, si terranno di giovedì, alle ore 18,30 nella Sala delle Stagioni, presso la Casa della cooperazione di Imola, in via Emilia 25.
A tutti i partecipanti verrà distribuito un coupon prevenzione per ottenere sconti del 20% sulle prestazioni sanitarie erogate dai poliambulatori del Ramazzini di Bologna e Ozzano dell’Emilia.

Scarica il programma completo >>

Tags: Istituto Ramazzini, Sanità e salute, Bologna

Lascia un commento