Coronavirus, tutti gli aggiornamenti e le disposizioni per gli ETS sul sito nazionale del Forum Terzo Settore

corona Forum3settore

Una pagina in aggiornamento continuo informa i cittadini sui provvedimenti, assunti dalle diverse Istituzioni, riguardanti gli Enti del Terzo Settore

Uno degli aspetti che, in questi giorni di emergenza per il Paese, interessa più concretamente il nostro quotidiano, sono le conseguenze dei vari provvedimenti e chiarimenti che le diverse Istituzioni pubbliche forniscono per contrastare il diffondersi del Coronavirus.

Il Terzo Settore, come altri ambiti lavorativi del nostro Paese, risente di questa  situazione ed è interessato fortemente dalle misure Istituzionali adottate per far fronte all'emergenza. Misure riguardo alle quali occorre essere consapevolmente informati. 

Per questo, sul sito nazionale del Forum Terzo Settore è stata creata una pagina, in continuo aggiornamento, che raccoglie i principali provvedimenti assunti dalle diverse Istituzioni che possano riguardare gli ETS, le associazioni, i gruppi di volontariato, le cooperative e le imprese sociali. 

Molti ETS sono, infatti, direttamente impegnati sul fronte del COVID-19 o a sostenere le loro comunità e tutti sono, a vario titolo, colpiti dai provvedimenti.

Nella pagina si trovano istruzioni su molti argomenti, ad esempio: la sospensione dell'incompatibilità tra volontario e la possibilità di essere anche lavoratore (Art 6 - DL 14/2020, 09/03/2020); la sospensione degli adempimenti e pagamenti per l’area “zona rossa" (Circolare n. 7 dell'INAIL, 11/03/2020), ecc.

Consulta la pagina del Forum Terzo Settore >>

Tags: Terzo settore, Territorio nazionale

Lascia un commento