Corso di formazione per istruttore AiCS di Ginnastica per Tutti. In modalità e-learnig dal prossimo febbraio

thumbnail_ginnastica

Il percorso formativo si terrà a distanza e durerà fino al 30 marzo. Iscrizioni entro il 24 gennaio 2021

Sviluppare un nuovo approccio alla Ginnastica per Tutti, che includa anche la terza età, utilizzando tecniche interdisciplinari che comprendono alcune discipline orientali. È questo l'obiettivo del Corso di Formazione per Istruttore AiCS di Ginnastica per Tutti organizzato dalla Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Regionale AiCS Emilia Romagna che si terrà in modalità FAD, dal 2 febbraio al 30 marzo 2021.

Il corso prevede una formazione teorica di base con accenni di anatomia, fisiologia, biomeccanica e altre materie generali. La formazione specifica prevede un iter relativo alla metodologia di insegnamento di svariate tecniche tra di loro interattive finalizzate alla mobilità articolare a basso impatto energetico. Sarà dato ampio spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti.

Il percorso formativo si articola in 21 ore di lezioni frontali, condotte con la massima interazione tra docenti e discenti, e 12 ore di pratica con valutazione e correzione degli elaborati. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente in orari serali. Relativamente alle ore di pratica, che comporteranno la produzione di “tesine” anche in formato video (tramite cellulare), queste sono previste in modalità domiciliare e le attività saranno svolte interamente in modalità online. Al termine del Corso gli aspiranti istruttori dovranno sostenere un esame teorico e pratico. Qualora non fosse possibile effettuarlo in modalità residenziale, anche questo sarà svolto in modalità FAD.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 gennaio 2021.
Per iscriversi e consultare il programma del corso:
www.aicsemiliaromagna.it/wp-content/uploads/2020/11/Corso-di-Formazione-online-Istruttore-di-Ginnastic-per-Tutti.pdf

Tags: AICS, Sport per tutti, Emilia Romagna

Lascia un commento