Da Auser Ravenna uova di pasqua solidali per i bambini saharawi

magliette auser

L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio portato avanti dal volontariato ravennate in favore del popolo saharawi

In occasione della Pasqua 2017 in tutti gli 11 circoli di volontariato e i 4 centri ricreativi culturali di Auser Ravenna sarà possibile acquistare le uova di pasqua solidali per i bambini saharawi.

Il progetto fa parte dell'impegno che Auser Ravenna ha assunto, a partire dalla scorsa estate, collaborando attivamente al soggiorno a Lido Adriano di 12 bambini saharawi, insieme alle associazioni Kabara Lagdaf di Modena, Volontari Protezione Civile R.C., Mistral, Caritas e Comitato cittadino antidroga. I bambini sono stati ospitati per dieci giorni presso il centro sportivo dell’A.S.D. Calcio di Lido Adriano nell'ambito della Campagna nazionale di accoglienza dei bambini saharawi, a conclusione del loro soggiorno in Italia.
L'impegno di Auser Ravenna vuole essere ancora più incisivo e ha trovato ulteriore linfa nella recente missione istituzionale in Saharawi che la presidente Mirella Rossi ha condiviso con due consiglieri della Regione Emilia Romagna, con diverse associazioni di volontariato di Modena, Reggio Emilia, Castelfranco Emilia e la partecipazione del Comune di Ravenna.

Nell'estate 2017 i "piccoli ambasciatori di pace" ritorneranno in Romagna e saranno nuovamente accolti a braccia aperte da tutti i volontari delle associazioni coinvolte nel progetto.
I fondi raccolti grazie alle uova di pasqua solidali serviranno proprio a garantire la possibilità di soggiorno per i ragazzi, ma soprattutto a coprire il costo degli spostamenti verso i presidi ospedalieri per chi, tra loro, necessiti di cure particolari.

Le uova potranno essere acquistate al costo di 6,00 Euro presso tutte le sedi territoriali Auser Ravenna.

Per informazioni
www.auserravenna.it/contatti-ravenna

Tags: AUSER, Cooperazione internazionale, Ravenna