Dai bisogni allo sviluppo, Assemblea di metà mandato di Legacoop Emilia Romagna

legacoop

Dai bisogni allo sviluppo. Questo il tema al centro dell'assemblea di metà mandato di Legacoop Emilia Romagna, in programma giovedì 23 febbraio dalle 9 alle 18 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna (via del Pilastro 2).
L'appuntamento, aperto a tutti gli interessati, si propone di produrre una valutazione dei risultati raggiunti, degli obiettivi da riconfermare e di quelli da rivedere rispetto al mandato congressuale del 2014. In particolare si parlerà di come il "Progetto cooperativo" sia riuscito a rispondere alla crisi, attraverso una cultura dello sviluppo che mette al centro la persona e le relazioni, e di quanto realizzato nell'ambito del Progetto di costituzione dell'ACI.

Dopo le relazioni d'apertura, la mattinata sarà dedicata ad alcuni focus tematici su: relazioni sindacali, Linee Guida per la diffusione della "buona governance cooperativa", Crisi dei lavori e formazione, rinnovamento per un nuovo sviluppo, nuovo welfare e cooperazione.
Nel pomeriggio in programma la tavola rotonda "A cosa serve la cooperazione? La proposta cooperativa e le sfide sociali, economiche e culturali". Al termine, dalle 17.45, gli adempimenti assembleari.

>> Programma completo

Gallery

Tags: Legacoop Sociali, Cooperazione sociale, Emilia Romagna, Bologna

Lascia un commento