Donne al lavoro: confronto sulle strategie transculturali per favorire la parità di genere

Donne al lavoro_26032021

Il dialogo, promosso da Nexus e Cgil Emilia Romagna, è in programma venerdì 26 marzo, in diretta su Facebook

Venerdì 26 marzo, dalle 10 alle 12, è previsto l'incontro online promosso da Nexus Emilia Romagna e da Cgil regionale, dal titolo "Donne al lavoro. Reti, alleanze e pratiche transculturali per la parità di genere". Si tratta di un confronto sulle tematiche sociali relative al lavoro femminile e alle strategie che nascono dall'incontro tra diverse culture, nel percorso verso la parità di genere.

Il programma dell'evento, introdotto da Fiorella Prodi, regretaria regionale di Cgil e presidente di Nexus Emilia Romagna, comprende tre momenti relativi ad altrettante esperienze di cooperazione:

- Il video del progetto di Cucine resilienti "Voci di donne dai campi profughi saharawi. In lotta per il diritto all'autodeterminazione di un intero popolo".

- L'intervento "Donne migranti in Niger", a cura di Silvia Pitzalis, ricercatrice Nexus Emilia Romagna

- Il video "Donne e Comunità: protezione e cura della vita. L’esperienza in Brasile di Justa Trama e della Banca Comunitaria Justa Troca".

All'incontro partecipano: Margherita Romanelli, coordinatrice Policy e Advocacy WeWorld; Valeria Ribeiro Corossacz, antropologa, docente all’Università di Modena e Reggio Emilia; Susanna Camusso, responsabile Politiche di genere, Politiche europee, internazionali e della cooperazione Cgil; Luigi Giove, segretario generale Cgil Emilia Romagna.

L'evento si svolgerà in videoconferenza e in diretta Facebook sulle pagine di Cgil Emilia Romagna (www.facebook.com/CgilEmiliaRomagna) e Nexus Emilia Romagna (www.facebook.com/nexusemiliaromagna).

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Emilia Romagna

Lascia un commento