Educhiamoci ad educarci: a Cervia si parla della nuova legge n.92/2019 per l’educazione civica

educazione-scuola

Sabato 23 novembre il percorso che ha portato all’attuale legge che entrerà in vigore il prossimo anno scolastico

La scuola non deve solo istruire ma educare alla cittadinanza attiva dei futuri protagonisti della comunità. Sabato 23 novembre alle ore 10 proprio su questo tema si terrà il convegno “Educhiamoci ad educarci. La nuova legge n.92/2019 per l’educazione civica: attualità ed esperienze”. L’appuntamento è a Cervia ai Magazzini del sale, Parcheggio Piazza Andrea Costa, in occasione della Festa del Volontariato 2019.

Il convegno farrà il punto sulla scuola come "comunità orientativa educante", sul ruolo dei vari attori dell'educazione e sul percorso che ha portato all’attuale legge che entrerà in vigore il prossimo anno scolastico.

Tra i relatori, dirigenti scolastici, insegnanti, tudenti, rappresentanti dei genitori ed enti del territorio, Sindaci e Assessori e a seguire Carlo Pantaleo – Formatore, Coordinatore progetti Generativi e di Cittadinanza Attiva, di Riccardo Tessarini – Comitato promotore campagna #Ascuoladieroi e di Agostina Melucci – Dirigente dell’Ufficio scolastico Regionale per l’ER – Ufficio X Ambito Territoriale di Ravenna.

In allegato il programma completo.

Scarica allegati

Tags: Infanzia e giovani, Rimini

Lascia un commento