Eppur mi muovo, il concorso che promuove lo sport a casa

uisp-concorso-eppur-mi-muovo

Il contest, lanciato da Uisp Emilia Romagna e Arsea srl, premierà il video più divertente e quello con la didattica più trasversale

In questi giorni di quarantena, la casa è diventata la nostra città, in molti casi ci lavoriamo, ci incontriamo amici e familiari (tramite smarthphone o pc, naturalmente) ci pranziamo e ceniamo ma sopratutto, adesso più che mai, in casa ci alleniamo. Non è sempre facile e per questo, dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, su web e social si sono moltiplicati i video-tutorial che spiegano come fare sport in casa. Iniziative spontanee che Uisp Emilia-Romagna e Arsea srl hanno deciso di premiare con il concorso #EppurMiMuovo. Si tratta di un contest, aperto fino al 20 aprile 2020, che intende raccogliere sui social e sul web, sotto gli hashtag #IoRestoACasa #EppurMiMuovo, i contributi di singoli e società sportive dell'Emilia-Romagna per promuovere l'attività motoria in casa.

Le categorie in gara sono due: la proposta video più divertente e la proposta didattica più facilmente replicabile da chiunque, a prescindere dall'età e dal livello di allenamento. 

Per partecipare basterà scaricare e inviare la scheda d'iscrizione all'indirizzo redazione.emiliaromagna@uisp.it e pubblicare il proprio video sui canali social della propria associazione o di uno dei suoi membri appositamente autorizzato. L'importante sarà riportare sempre gli hashtag #IoRestoACasa #EppurMiMuovo e taggare la Uisp Emilia-Romagna su social (con Facebook https://www.facebook.com/UispEmiliaRomagna/, Instagram https://www.instagram.com/uispemiliaromagna/ e/o Twitter) e il proprio Comitato territoriale di appartenenza.

Una giuria valuterà tutte le proposte pervenute e deciderà i vincitori dei due pacchetti formativi e di consulenza messi in palio. I premi sono infatti: un corso di 12 ore in due giornate sulla comunicazione, tenuto dai comunicatori dell’Area stampa e comunicazione della Uisp in Emilia-Romagna e un pacchetto di consulenza giuridico-fiscale-amministrativa curato dagli esperti di Arsea srl http://arseasrl.it/, società che dal 2001 lavora per supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche. Un pacchetto di servizi di cui si potrà fruire entro la fine del 2020. Sperando che invece il termine della clausura arrivi molto prima.

Per visionare il bando del concorso accedere a questo link http://www.uisp.it/emiliaromagna/files/principale/2020/doc/concorso-eppur-mi-muovo-bando.pdf

La documentazione per partecipare al concorso:

https://bit.ly/concorso-eppur-mi-muovo

Tags: UISP, Sport per tutti, Emilia Romagna

Lascia un commento