Etica e sicurezza sul lavoro, a Bologna l'incontro di MCL

sicurezza_lavoro

Il dibattito in programma martedì 5 aprile sia in presenza che online

In Italia gli infortuni sul lavoro nell'ultimo anno sono stati oltre 600mila, di cui 1.100 con esito fatale. Dati impressionanti, nonostante ci sia stato un notevole progresso in termini di normative, di dispositivi e di cultura della sicurezza.

Il tema verrà affrontato nel corso del dibattito promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori di Bologna “Etica e sicurezza sul lavoro: gli strumenti per una effettiva tutela”, che si terrà martedì 5 aprile, alle ore 20.45, in presenza presso la sala parrocchiale “Corpus Domini” di Bologna, in viale Lenin 7 (presente parcheggio) e online su Zoom.

All'incontro parteciperanno: Giovanni Piglialarmi (docente di Diritto del Lavoro e ricercatore ADAPT), Claudio Arlati (dirigente CISL ed esperto di sicurezza e salute sul lavoro) e don Paolo Dall’Olio (direttore dell’Ufficio diocesano bolognese per la Pastorale sociale e il lavoro).

Per partecipare all'evento in presenza occorrono mascherina e Green pass.

Per seguire il dibattito su Zoom collegarsi al link su questa pagina: https://bologna.mcl.it/Eventi/webinar-su-etica-e-sicurezza-sul-lavoro

Tags: MCL, Bologna