Facilitazione linguistica, il corso di formazione online di Amici dei Popoli Onlus

facilitator

Tre incontri tra novembre e dicembre dedicati al tema dell’inclusione scolastica e sociale e la didattica a distanza

La facilitazione linguistica è un percorso formativo che ha lo scopo di aiutare gli studenti e le studentesse di origine straniera ad apprendere la lingua italiana. Le attività di Amici dei Popoli ONG http://www.amicideipopoli.org/ relative alla facilitazione linguistica per i minori, riguardanti l'anno scolastico 2020/2021, stanno prendendo forma anche sul territorio bolognese. Per questo motivo, l'associazione ha deciso di organizzare un corso di formazione propedeutico, online, per tutti gli interessati ai temi di inclusione ed empowerment, didattica ludica, utilizzo di strumenti digitali nella didattica a distanza.

Il corso si articola in tre incontri di due ore ciascuno e si svolgerà nei mesi di novembre e di dicembre. Il primo incontro, focalizzato sulla relazione con minori stranieri e sulle metodologie per facilitare il processo di apprendimento, sarà lunedì 23 novembre dalle 17:30 alle 19:30.

Per iscriversi al modulo, compilare il form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScCXGeynAYZNSfq2KUqOMk9qelszGehbkGmAl0KTKWzSSWXVw/viewform

Tags: COONGER, Immigrazione e integrazione, Bologna

Lascia un commento