Festival delle abilità differenti, al via la rassegna di Nazareno Cooperative Sociali

Open 2021 danza (2)-1

La manifestazione, giunta alla 24esima edizione, si svolgerà dal 9 settembre al 22 ottobre, a Carpi, Correggio e Bologna

Si intitola "E ti vengo a cercare" la 24esima edizione del Festival internazionale delle abilità differenti, promossa da Nazareno Cooperative Sociali di Carpi, in programma dal 9 settembre al 22 ottobre tra Carpi, Correggio e Bologna.

“Questi anni di restrizioni anti Covid hanno portato a galla l’esigenza di ritrovare le relazioni e la vicinanza, il risentirci insieme ed essere parte di qualcosa – dichiara il responsabile organizzativo Stefano Malagoli –. La sfida del ‘E ti vengo a cercare’ deve essere prima tra di noi e, poi, in secondo luogo all’esterno per riaffermare il primato delle relazioni e della ricchezza che siamo reciprocamente uno per l’altro. È con queste istanze che abbiamo provato a costruire il programma del festival”.

Il programma della manifestazione prevede anche un corso, rivolto a insegnanti e operatori, sul nuovo metodo di inclusione con la musica ideato dal maestro Enrico Zanella (direttore dell’orchestra Scià Scià), che sul tema ha scritto il libro “A different conductor”.

Da segnalare anche il convegno, in programma il 1° ottobre e voluto dal presidente della Nazareno Sergio Zini, in cui si parlerà dell’autismo visto da prospettive diverse che coinvolgono non solo le persone con questa disabilità.

Per seguire tutti gli eventi della rassegna, ricevere aggiornamenti ed effettuare prenotazioni: www.festivalinternazionaleabilitadifferenti.it

Tags: CNCA, Disabilità, Cultura, Emilia Romagna

Lascia un commento