Giovani e futuri immaginati al centro dell'edizione 2018 de "La mossa del cavallo"

young_people4

Il tradizionale seminario di CNCA si terrà a Casalecchio di Reno (BO) il prossimo 23 febbraio

Occuparsi oggi di giovani nella programmazione delle politiche locali, regionali, nazionali significa pensare e guardare ai giovani come fattore per l’innovazione economica e sociale e come motore di sviluppo di un territorio. E’ proprio intorno alla dimensione del territorio/comunità che ruota l'edizione  2018 del seminario "La mossa del cavallo", dal titolo "Giovani e futuri immaginati. Quando l'innovazione è sociale".
L'appuntamento - organizzato dal Gruppo tematico nazionale Giovani politiche in collaborazione in col gruppo Infanzia, adolescenza e famiglie del Cnca - è in programma il 23 febbraio dallo 9.30 alle 12 presso lo Spazio Eco di Casalecchio di Reno (Bologna), in via dei Mille 26.
Inteverranno: Luca Barbieri, giornalista, esperto in progetti imprenditoriali fortemente innovativi e Vincenza Pellegrino, docente di Sociologia della globalizzazione presso il Dipartimento di Giurisprudenza Studi Politici Internazionali dell’Università di Parma.

A seguire dalle 12 in poi in programma un workshop riservato ad operatori di organizzazioni socie del Cnca. Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/wIcIk886qciyuMD52

Tags: CNCA, Infanzia e giovani, Bologna

Lascia un commento