Happy Care Hours: da Irecoop cinque aperitivi formativi per i professionisti della cura

aperitivo

Gli incontri si terranno a Bologna in orario serale a partire da giovedì 28 gennaio. Iscrizioni al primo incontro il 23 gennaio

Cinque momenti di formazione dedicati ai professionisti della cura, per confrontarsi e approfondire temi di interessi per chi opera nel sociale in un clima conviviale.
Irecoop Emilia Romagna lancia gli “Happy Care Hours – E’ L’ora della Cura”, cinque aperitivi-formativi dedicati operatori sociali e socio-sanitari, educatori professionali, infermieri, tecnici della riabilitazione, animatori sociali, insegnanti, medici, assistenti sociali, caregiver.
Gli incontri, articolati in momenti teorici e dimostrazioni pratiche, si svolgeranno presso la Taverna del Castoro a Bologna, in via Don Giulio Salmi, dalle 18 alle 22, nelle date del 28 gennaio, 18 febbraio, 24 marzo, 7 aprile e 12 maggio.
In ogni appuntamento è previsto un aperitivo di benvenuto a buffet con i prodotti gastronomici della casa.

I temi che verranno approfonditi sono molteplici: dai supporti multimediali per l'autonomia delle persone disabili, alla clown terapy, alle tecniche teatrali nelle professioni sociali, all'uso del linguaggio del corpo per aumentare le capacità comunicative, ai metodi e le strategie per risolvere i conflitti nei gruppi di lavoro.

Il costo di partecipazione è di 65 euro ad incontro (60 per chi porta un amico).

Per iscriversi è necessario compilare l'apposita scheda ed inviarla entro cinque giorni prima della data dell'incontro prescelto a arcangelis@irecoop.it

Maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sul sito di Irecoop Emilia Romagna

Tags: Federsolidarietà, Formazione, Emilia Romagna, Bologna