“Il ruolo della cooperazione nello sviluppo di una società più sostenibile e inclusiva”, il 1° luglio a Bologna

18eaaf16-87da-4251-b490-73c187cd4f97

La conferenza si svolgerà venerdì 1°luglio, dalle 9.30 alle 12 nell’Aula Polivalente Guido Fanti all’interno della sede di Regione Emilia-Romagna, in Viale Aldo Moro 50 a Bologna

Venerdì 1°luglio, dalle 9.30 alle 12 nell’Aula Polivalente Guido Fanti all’interno della sede di Regione Emilia-Romagna, in Viale Aldo Moro 50 a Bologna, si svolgerà la Conferenza regionale della cooperazione dal titolo: “Il ruolo della cooperazione nello sviluppo di una società più sostenibile e inclusiva in Emilia-Romagna”.


L’incontro vuole favorire il confronto sulle politiche di sviluppo delle imprese cooperative nell’economia e nel territorio regionale, oltre al rafforzamento dei rapporti tra la cooperazione e i soggetti istituzionali. Realizzato in collaborazione con la Consulta della Cooperazione, sarà l’occasione per presentare il “terzo rapporto Biennale sulla Cooperazione”.

L’evento si inserisce in un contesto internazionale che celebrerà il 2 luglio “La giornata internazionale della cooperazione”, dedicata quest’anno al contributo che le cooperative possono dare per raggiungere, entro il 2030, i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite.

Per partecipare in presenza occorre prenotarsi sui sito della Regione

Lascia un commento