Il sentiero delle fate. Torna a Piacenza la grande manifestazione podistica per tutte le famiglie

Monte_Moria_03

Giochi popolari, tiro con l'arco, Nordic Walking e molto altro, ma sopratutto corsa, corsa e ancora corsa. Questo alla manifestazione podistica per bambini e famiglie, che quest'anno arriva alla sua seconda edizione. Stiamo parlando del secondo Mini trail "Sentiero delle fate" che si terrà il 6 agosto al Parco Provinciale Monte Moria in provincia di Piacenza. L'evento - realizzato dall’associazione “I Lupi d’Appennino” e sostenuto dalla Uisp Emilia-Romagna e  dal Comitato di Piacenza - non vuol essere solo una manifestazione podistica ma anche momento di sport a tutto tondo, per questo con la collaborazione di vari enti è stato stilato un vero e proprio programma pieno di attività sportive tutte da provare, gratuitamente e per tutti.

Sarà una domenica piena di sport per tutti quella del 6 agosto a Piacenza, infatti dalle 10 del mattino - orario dell'apertura del mini trail - fino alle ore 17 ognuno si potrà cimentare in varie attività che spazieranno dai giochi tradizionali fino alle dimostrazioni di tiro con l'arco.

Attraverso le attività sportive si potrà conoscere e scoprire un posto incantevole del territorio Emiliano, il parco provinciale Monte Moria che con la sua superficie di circa mille ettari nei comuni di Morgasso e di Lugnano rappresenta una zona naturale a difesa del patrimonio boschivo di questo versante dell’Appennino.


Gallery

Tags: UISP, Sport per tutti, Piacenza

Lascia un commento