Il Welfare di prossimità al centro di un incontro promosso da Università di Bologna, Libera e Gruppo Abele

body_volontariato-1

Appuntamento a Bologna giovedì 6 aprile nell'Aula Magna di via Filippo Re

Giovedì 6 aprile, dalle 10.30 alle 13.30, presso l’aula magna dell’Università di Bologna (via Filippo Re 6), si terrà un incontro sul tema del Welfare di prossimità.

L’evento è organizzato dalla Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna in collaborazione con Libera e con il Gruppo Abele.

L'incontro si aprirà con gli interventi introduttivi di Luigi Guerra (Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna) e Roberta Caldin (presidente della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell’Università di Bologna).
A seguire le relazioni di Elisabetta Gualmini (vicepresidente e assessore al welfare della Regione Emilia Romagna) su “Le sfide del welfare in Emilia Romagna” e Francesco Messia (Università di Bologna) su "Welfare di Prossimità. Cantieri di emancipazione sociale in divenire”.

Al termine un momento di confronto con Georges Tabacchi e Gianfranco Marocchi (co-direttori Biennale della Prossimità), Fabio Comunello (Biofattoria sociale Conca d’oro) e Andrea Canevaro (Università di Bologna).
Modera Maria Luisa Zaghi (CDI di Crespellano).

Tags: Partecipazione e riforma istituzionale, Bologna