#ilfuturoèsociale : il 15 dicembre a Bologna la presentazione delle proposte del Forum per dare forza al welfare

futuro-sociale2

L'iniziativa si aprirà con una conferenza stampa, che vedrà tra gli ospiti la dottoressa Maura Forni. A seguire, alle 12, a Porta Lame un flash mob aperto all'intera cittadinanza

Dopo il lancio a Roma e le tappe in alcune delle principali città del Nord Italia, approda a Bologna #ilfuturoèsociale , l'azione lanciata dal Forum Terzo Settore Nazionale, che attraverso un Manifesto di riflessioni e proposte concrete, mira a sensibilizzare le Istituzioni sull'importanza di investire sulle politiche sociali per lo sviluppo del territorio.
Martedì 15 dicembre il Forum Terzo Settore Emilia Romagna e il coordinamento regionale dell'Alleanza contro le povertà organizzano una conferenza stampa per presentare ai media e alla cittadinanza le proposte del Forum per lo sviluppo e la crescita del nostro welfare e la proposta del Reddito Minimo di Inclusione Sociale (Reis) elaborata dal cartello dell'Alleanza.
Ospite dell'iniziativa anche la dottoressa Maura Forni, responsabile del servizio Coordinamento politiche sociale e socio educative della Regione Emilia-Romagna.

A seguire, alle ore 12, nella bella cornice di Porta Lame– luogo simbolo della lotta per la democrazia e di impegno e speranza per il futuro - in programma il flash mob #ilfuturoèsociale - Diamo forza al welfare,  per dar voce ai cittadini che ogni giorno si impegnano e partecipano per un Paese più giusto e solidale, perché credono che fiducia e voglia di investire sul futuro ripartano se si realizza una rete di politiche e servizi per l’infanzia, gli anziani, le famiglie, per la lotta a ogni forma di esclusione e povertà.


Maggiori informazioni sul sito del Forum Nazionale

Tags: Politiche sociali, Povertà e inclusione sociale, Emilia Romagna, Bologna

Lascia un commento