Inclusione e sviluppo sostenibile al centro della Conferenza della cooperazione 2017

cooperazione-sociale

L'appuntamento è in programma venerdì 30 giugno, dalle ore 9.30 presso la Regione Emilia-Romagna, in occasione della giornata mondiale ONU della Cooperazione

Le cooperative assicurano che nessuno resti indietro- Inclusione e sviluppo sostenibile. Questi i temi al centro della Conferenza Regionale della cooperazione 2017, che si terrà venerdì 30 giugno, dalle ore 9.30 presso la Regione Emilia-Romagna, Sala Polivalente, Viale Aldo Moro 50, Bologna.

La conferenza si tiene in occasione della giornata mondiale ONU della Cooperazione e intende mettere in luce il valore sociale ed economico dell’esperienza dell’Emilia-Romagna, regione cooperativa d’Europa.

L’inclusione, intesa come presupposto fondamentale per il rispetto delle persone, delle generazioni future, per contribuire alla crescita delle comunità e alla tutela dell’ambiente, è l’idea che si trova al centro dell’azione cooperativa e dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.

L'obiettivo della conferenza è di favorire il confronto sulle politiche di sviluppo delle imprese cooperative nell’economia e nel territorio regionale: un importante momento di incontro tra il mondo produttivo e  i soggetti istituzionali. E’ organizzata dalla Consulta della cooperazione, organismo previsto dalla L.R. 6/2006, che ha il compito di analizzare lo stato della cooperazione e le prospettive di crescita.



Tags: Cooperazione sociale, Emilia Romagna