Iuventa: proiezione del film di Michele Cinque e raccolta fondi per il progetto Mediterranea

IUVENTA-LOWRES

Appuntamento il 15 novembre al Cinema Teatro Galliera con due proiezioni, alle 19 e alle 21

Giovedì 15 novembre, Arci Bologna e Cinema Teatro Galliera presentano Iuventa, un film di Michele Cinque.

Due proiezioni per sostenere e far conoscere il progetto Mediterranea Saving Humans, la nave sostenuta da associazioni e cittadini per salvare i migranti in mare.
 
Alle ore 19 la prima proiezione di Iuventa, che verrà replicata alle ore 21, con in più la presentazione del progetto Mediterranea.

Ingresso: 6 euro; 5 euro con tessera Arci. Il ricavato delle proiezioni sarà devoluto al progetto Mediterranea.
 Durante la serata sarà possibile tesserarsi e aderire all'Arci.
 
Iuventa di Michele Cinque
"Gioventù che salva". Questo è il significato di "Jugend Rettet", ONG fondata a Berlino nel 2016 da un gruppo di ragazzi con un unico obiettivo: inoltrarsi in mare aperto a bordo della nave Iuventa per salvare chi fugge dall'Africa verso l'Europa. Il loro sogno non è così semplice da realizzare: nonostante la nobiltà del loro progetto, le utopie giovanili infatti devono fare i conti con una dura realtà e con politiche incapaci di attuare piani di aiuto concreto nel Mediterraneo.

Mediterranea Saving Humans
Una nave italiana, “Mediterranea”, è partita dalle nostre coste per raggiungere il Mare Mediterraneo e svolgere un'attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione che vede costantemente donne, uomini e bambini affrontare enormi pericoli nell'assenza di soccorsi, nel silenzio e nella complice indifferenza dei governi italiano ed europei. Per info sul progetto e sostenerlo: https://mediterranearescue.org
 
Segui l'evento su Facebook >>

Tags: Bologna

Lascia un commento