“La grave emarginazione in carcere", a ottobre il Webinar di Avvocato di strada Onlus

carcere

L'evento è rivolto ad avvocati, praticanti, studenti e cittadini e sarà l’atto conclusivo del progetto “Fine pena: la strada”

Venerdì 9 ottobre alle ore 15 si terrà, tramite Zoom, il webinar “La grave emarginazione in carcere: quali misure alternative?”. Si tratta dell'incontro che concluderà il progetto “Fine pena: la strada” realizzato da Avvocato di strada con il cofinanziamento dei fondi 8x1000 della Chiesa Evangelica Valdese e dedicato al tema del carcere e delle persone senza dimora.

Dopo i saluti e l'illustrazione del progetto "Fine pena: la strada”, il programma del webinar propone i seguenti interventi: 

- E. Kalika, Antigone: Le misure alternative tra legge e realtà

- R. Dameno, Università degli studi di Milano Bicocca, docente di Sociologia del diritto: Misure alternative e società

- M. Iudica, rappresentante della Camere Penali: Il manifesto del diritto penale liberale e del giusto processo delle Camere Penali

- L.N. Meazza, Avvocato di strada Onlus: I principi del manifesto in materia di esecuzione penale e le difficoltà di accesso ai benefici

- A. Stano, Avvocato di strada Onlus: Carcere, pene alternative e stranieri

- R. Superchi, Sesta Opera: Le misure alternative nella grave emarginazione.

Il webinar si rivolge ad avvocati, praticanti, studenti e cittadini ed è stato chiesto l’accreditamento dell’evento all’Ordine degli Avvocati e degli assistenti sociali.

Iscrizioni su: https://bit.ly/3jpfUkQ

Info: milano@avvocatodistrada.it

Tags: FIOPSD, Povertà e inclusione sociale, Territorio nazionale

Lascia un commento