La Società a teatro: a Ferrara un'intera giornata dedicata a teatro, musica e arte per il sociale

societa-teatro

L'iniziativa promossa dal Centro servizi per il volontariato di Ferrara è in programma il 25 novembre al Teatro Comunale

Mercoledì 25 novembre, per il terzo anno, gli spazi del Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara ospitano un’intera giornata di iniziative dentro e intorno a La Società a Teatro: il  progetto arrivato alla sua nona edizione e che ha l’obiettivo di promuovere il sociale e l’impegno civile attraverso tutti i linguaggi dell’arte, a partire dal teatro.


L’evento chiude l’ottava edizione della Rassegna La Società a Teatro, promossa dal Centro servizi per il volontariato di Ferrara – Agire Sociale, che fra settembre e novembre ha presentato dieci appuntamenti che hanno coinvolto compagnie teatrali del territorio ferrarese e compagnie ospiti, scuole e associazioni.

Il programma si apre con la sessione del mattino (dalle 10.00 alle 12.00) al Ridotto del Teatro, con una presentazione performativa del fascicolo “Insieme contro la violenza sulle donne” (ingresso gratuito).
Il programma continua con la sessione pomeridiana (dalle 15.30 alle 18.30), sempre al Ridotto del Teatro, con la proiezione di cortometraggi e documentari che testimoniano alcune esperienze di teatro nel sociale sia di Ferrara che di altri territori, non solo italiani.
La giornata si chiuderà con la sessione serale (dalle 20.30 alle 23.00) che prevede la proiezione del video dedicato al progetto, un concerto/spettacolo di teatro e disabilità e il concerto dei Cantiga Caracol in un repertorio di brani iberici e sudamericani.

Per accedere alla sessione pomeridiana e alla sessione serale, è previsto un biglietto unico al costo di 5 €, acquistabile presso Biglietteria del Teatro Comunale da lunedì a sabato 15.30-19.00; sabato anche 10.00-12.30 (contatti: tel. 0532.202675 – biglietteria.teatro@comune.fe.it )

Province: Forum Provinciale di Ferrara

Tags: Cultura, Ferrara

Lascia un commento