La terra di mezzo del terzo settore. L'associazionismo di promozione sociale tra finalità solidaristiche e impresa sociale

Middle-earth

Il convegno, promosso a conclusione dell'omonimo progetto regionale, è in programma a Bologna il 6 aprile. Intervengono Elisabetta Gualmini e Davide Conte

Qual è il valore aggiunto delle associazioni di promozione sociale? Come valorizzare queste importanti realtà  e ridefinire il loro ruolo all'interno del modello di governance regionale? Queste le domande al centro del progetto "La terra di mezzo del terzo settore", promosso da Arci Emilia Romagna insieme a una ricca rete di organizzazioni regionali e finanziato dalla Regione nell'ambito dei contributi per il terzo settore (LR 34/02 - annualità 2014)

I risultati del progetto, da poco conclusosi dopo un percorso durato circa un anno, verranno presentati nel corso del convegno "La terra di mezzo del terzo settore. L'associazionismo di promozione sociale tra finalità solidaristiche e impresa sociale", in programma a Bologna mercoledì 6 aprile dalle 9.30 alle 13 presso la  Sala Riunioni di ASP città di Bologna, in via Marsala 7.

L'incontro vedrà la partecipazione di Elisabetta Gualmini, Vicepresidente e Assessore alle politiche di welfare della Regione Emilia Romagna e Davide Conte, Assessore alla Cultura del Comune di Bologna e curatore del progetto.

Tags: ARCI, Associazionismo, Emilia Romagna

Lascia un commento