LaB.ellezza: l'aperitivo di presentazione del progetto di ArciSolidarietà Bologna

labellezza

Il percorso è destinato alla formazione e valorizzazione delle competenze nelle cure estetiche per donne migranti

Martedì 11 febbraio, dalle 18.30, negli spazi di Senape Vivaio Urbano (via Santa Croce 10/abc), si svolgerà un aperitivo di presentazione del progetto LaB.ellezza, promosso da Arci e Arcisolidarietà Bologna. Si tratta di un percorso finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, con il patrocinio del Comune di Bologna, volto alla riqualificazione delle competenze specifiche legate ai mestieri di parrucchiere e cure estetiche.

Il programma del progetto prevede incontri formativi e momenti ricreativi aperti al pubblico per permettere alle donne partecipanti di costruire reti relazionali e sviluppare coscienza e stima di sé.

Alla presentazione di martedì 11 febbraio interverranno: Rossella Vigneri, presidente di Arci Bologna; Giusella Finocchiaro, preside della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna; Matteo Lepore, assessore alla Cultura del Comune di Bologna; Azeb Lucà Trombetta, responsabile del progetto LaB.ellezza e Marco Zanardi di Orea Malià, direttore artistico di LaB.ellezza.

L'incontro si concluderà con un aperitivo scandito dal Dj Set di La Funky.

Segui l'evento su Facebook >>

Tags: ARCI, Immigrazione e integrazione, Bologna

Lascia un commento