Le nuove Case della Comunità

Schermata 2022-05-19 alle 13.21.30

Martedì 24 maggio un incontro in presenza e online promosso dal Forum del Terzo Settore di Parma

Martedì 24 maggio alle 17,30 nella sala dell’Assistenza pubblica (in viale Gorizia 2, Parma), il Comitato Promotore del progetto “Promuovere Case della Comunità a Parma e Provincia” e il Forum del Terzo Settore di Parma invitano la cittadinanza e i candidati che aspirano a guidare il Comune per il prossimo quinquennio, alla presentazione di un progetto di Casa della Comunità integrata e partecipata.

Le Case della Comunità, previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, possono costituire un nuovo presidio di servizi sociali e sanitari integrati, ma anche rappresentare un luogo di rivitalizzazione dei quartieri e di prossimità con varie situazioni di difficoltà che si registrano nel territorio. In questa ottica, diventa importante il riconoscimento del ruolo del Terzo Settore in quanto capace di convogliare importanti risorse umane a servizio della comunità e di mediare le relazioni fra la popolazione e i professionisti della cura.

L'incontro può essere seguito anche online: https://us02web.zoom.us/j/89066355004?pwd=cUsxYz- Q0NHdaeXV2a3lyWXhEMVZydz09



Programma completo >>

Province: Forum Provinciale di Parma

Tags: Terzo settore, Politiche sociali, Sanità e salute, Parma