Le parole del nostro tempo: la presentazione del libro di Matteo Zuppi e Andrea Segrè

Le_parole_del_nostro_tempo

Venerdì 12 febbraio un evento online promosso da Auser Bologna

“Le parole del nostro tempo”: è questo il titolo del libro che verrà presentato venerdì 12 febbraio, alle ore 18.30 in un evento online promosso da Auser Bologna.

Il libro – scritto dal Card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e Andrea Segrè, professore di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna – racconta i principali cambiamenti in corso e si interroga sul futuro a partire dalle parole che più usiamo nel nostro lessico quotidiano. Che cosa rimarrà della drammatica pandemia che ci ha colpiti? Come coglierne gli aspetti anche positivi e guardare a nuovi stili di vita per il futuro?
Confrontando due prospettive, una spirituale e religiosa, l’altra laica e scientifica, si discuterà di valori per vivere il nostro nuovo tempo.
Insieme agli autori, interverranno Antonella Lazzari, presidente di Auser Bologna, e Loris Marchesini, volontario Auser.

Si potrà partecipare all’evento tramite piattaforma Zoom cliccando sul link https://cgiler.zoom.us/j/91793891114 oppure seguendo la diretta sulla pagina Facebook di Auser Bologna.

Tags: AUSER, Cultura, Bologna

Lascia un commento