Le sfide del volontariato tra riforma del terzo settore e cittadinanza attiva

partecipazione

L'incontro, promosso dall'Università del volontariato, è in programma il 24 novembre presso l'Istituzione Minguzzi di Bologna

Martedì 24 novembre alle 16.00, presso la Biblioteca della Salute Mentale e delle Scienze Umane Minguzzi Gentili in via Sant'Isaia 90 - 1° piano, l'Università del Volontariato di Bologna organizza un incontro per ripercorrere le sfide che oggi caratterizzano il Volontariato organizzato, tra Riforma del Terzo Settore, evoluzioni del welfare e nuove forme di impegno civico. 

Cristina Zanasi - Presidente dell'OdV Vinco Club, Paride Lorenzini - Responsabile dell'Ufficio di Piano Distretto di S. Lazzaro di Savena, Stefano Brugnara - Portavoce del Forum Provinciale del Terzo Settore di Bologna e Fabio Cavicchi - Presidente COPRESC Coordinamento provinciale enti di servizio civile dialogheranno su queste tematiche con Renato Frisanco, sociologo e ricercatore nell'ambito delle politiche sociali e di terzo settore, autore del libro Volontariato e nuovo welfare. La cittadinanza attiva e le amministrazioni pubbliche. Coordina l'incontro Paola Atzei - Responsabile Area Formazione e Sviluppo Competenze CSV VOLABO.

Per informazioni:VOLABO,Chiara Zanieri
formazione.corsi@volabo.it


Istituzione G. F. Minguzzi
minguzzi@cittametropolitana.bo.it

Province: Forum Provinciale di Bologna

Tags: Volontariato, Terzo settore, Bologna

Lascia un commento