Le trasformazioni dell'associazionismo in seguito alla Riforma del Terzo Settore e il ruolo dei CSV nella promozione del volontariato

terzosettore

Mercoledì 4 dicembre VolaBO invita tutte le organizzazioni e i volontari del Terzo Settore all'assemblea annuale dei soci ASVo

Mercoledì 4 dicembre alle ore 18 presso l'Auditorium del Villaggio del Fanciullo in via Scipione Dal Ferro 4 a Bologna, si terrà l'incontro pubblico I servizi per il volontariato ai tempi della Riforma del Terzo Settore. Si aprirà così l'assemblea annuale delle 70 associazioni socie di A.S.Vo. – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato O.D.V. chiamate a deliberare la programmazione delle attività del 2020 di VolaBO - Centro di Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

L'incontro affronterà le trasformazioni dell'associazionismo in seguito alla Riforma del Terzo Settore e conseguentemente del ruolo dei CSV nella promozione del volontariato, proponendo una riflessione condivisa sul ruolo, le funzioni e i servizi di VolaBO a favore del volontariato del territorio metropolitano. All'incontro interverranno le figure più significative del rinnovato sistema locale e nazionale dei CSV e i soci A.S.Vo. O.D.V.
 
Sono invitate tutte le organizzazioni e i volontari del Terzo Settore, le amministrazioni locali nonché i rappresentanti delle Fondazioni di origine bancaria e degli Organi Nazionale e Territoriale di Controllo.

Per partecipare compilare il seguente modulo.

Per informazioni:
comunicazione@volabo.it
tel. 051340328

Tags: Associazionismo, Volontariato, Terzo settore, Bologna