Lunedì 22 giugno l’Assemblea Elettiva Forum Terzo Settore Emilia Romagna elegge i propri rappresentanti

timthumb

Si svolgerà lunedì 22 giugno alle ore 14,30 all'Hotel Europa a Bologna l’Assemblea Elettiva del Forum Terzo Settore Emilia Romagna. Il Forum è oggi il principale rappresentante delle organizzazioni di Terzo Settore in Emilia-Romagna come anche a livello nazionale.


Dopo mesi di intenso lavoro sul campo da parte del Terzo Settore e incontri in videoconferenza, finalmente si riprendono gli incontri dal vivo.
Sono stati mesi molto impegnativi per il Terzo settore, da un lato migliaia di spazi di aggregazione e laboratori protetti chiusi e di attività associative per centinaia di migliaia di persone completamente ferme, dall’altro migliaia di volontari e di operatori impegnati costantemente sulle ambulanze come nelle consegne di alimenti e farmaci a domicilio o nel sostegno a distanza.

Finalmente ci si torna a vedere lunedì dove oltre a discutere del programma di lavoro che sarà illustrato da Sandro Cominardi, attuale Rappresentante il Forum regionale, saranno eletti il nuovo Portavoce e i componenti del Coordinamento.
Il documento che verrà presentato: “Forum Terzo Settore: dalla consapevolezza al protagonismo”, proporrà all’Assemblea le idee, gli obiettivi e le azioni di fondo per i prossimi anni.

Per la parte elettiva, sono diverse le candidature avanzate dalle oltre 30 organizzazioni regionali aderenti al Forum ma il Coordinamento sarà composto, come prevede lo statuto, dal Portavoce e da 10 rappresentanti delle organizzazioni eletti direttamente in assemblea.
Per la carica di Portavoce è pervenuta una sola candidatura nella persona di Fausto Viviani (AUSER). A sostegno di tale candidatura si sono già espressi formalmente: FITEL, ARCI, CRI, ANTEAS, UISP, LEGACOOP SOCIALI, ACLI, ANCESCAO, CCI, ANPAS, MISERICORDIE ADA.

Tags: Emilia Romagna

Lascia un commento