“Memorie dal fiume”: un progetto sulla memoria e sul tempo che scorre

admin-ajax (5)

Valorizzare il territorio e promuovere la socializzazione in una delle fasce della popolazione che ha maggiormente risentito dell’isolamento provocato dall’emergenza sanitaria

Valorizzare il territorio e promuovere la socializzazione in una delle fasce della popolazione che ha maggiormente risentito dell’isolamento provocato dall’emergenza sanitaria. Questo è stato il duplice obiettivo del percorso teorico e pratico sul documentario, rivolto agli anziani e alle anziane, promosso nel 2021 da Dry-Art con il contributo del Quartiere Borgo Panigale-Reno del Comune di Bologna e della Fondazione Carisbo, e in collaborazione con Auser Bologna.

Dal progetto è nato “Memorie dal fiume”, un breve documentario sulla terza età e sulla vita attorno (e insieme) al fiume Reno. Si tratta di una riflessione sulla Memoria e sul tempo che scorre, dove i ricordi personali si mescolano a quelli dei luoghi, raccontando una città rinnovata e allo stesso tempo immutabile.

Il video è stato presentato in anteprima lo scorso 20 luglio nell’ambito di SI GIRA!, rassegna itinerante di cinema nei Quartieri di Bologna, ora è disponibile online sui canali di Dry-Art:

YouTube
Facebook
Instagram

Lascia un commento