Nuova delibera regionale per l’accesso al credito delle associazioni del Terzo Settore, delle associazioni sportive e degli enti religiosi

piantesoldi

La delibera 157/2021 modifica la delibera 716/2020 ampliando il finanziamento agevolabile, i taeg, la durata e il contributo massimo per associazione

E’ stata pubblicata la nuova Delibera Regionale E.R. n. 157/2021 che va a modificare la delibera 716/2020 che approvava il bando per la concessione di contributi finalizzati all’abbattimento dei costi per l’accesso al credito delle associazioni operanti nel Terzo Settore, delle associazioni sportive e degli enti religiosi civilmente riconosciuti, da parte della Regione Emilia-Romagna (si veda la precedente notizia del Forum Terzo settore Emilia Romagna www.forum3er.it/news/finanziamenti-agli-enti-di-terzo-settore-alle-associazioni-sportive-con-garanzie-e-contributi-per-pa.html).

La nuova delibera prevede la proroga dell’intervento a favore del Terzo settore fino al 30 giugno 2021 e modifica (ampliandone) il finanziamento massimo agevolabile, i taeg, la durata e il contributo massimo per associazione.
Infatti la proroga prevede un innalzamento del tetto per l'accesso al credito, un contributo sui costi più alto e una durata del finanziamento più lunga, per consentire al maggior numero di associazioni ed enti religiosi di accedervi, dato il prorogarsi dell’emergenza sanitaria.

In allegato il testo della nuova delibera con le tabelle riassuntive.

Scarica allegati

Tags: Associazionismo, Terzo settore, Politiche sociali, Emilia Romagna