Nuove competenze di cura per rispondere al cambiamento dei bisogni degli anziani

anzianotti

Il seminario, promosso da Anziani e non solo, sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto Tender4life. Iscrizioni entro il 24 febbraio

Lunedì 2 marzo, dalle 9,15 nella Sala B della Torre LegaCoop in via Aldo Moro 16, a Bologna, avrà luogo il seminario “Talenti di cura venti-venti. Nuove competenze di cura per rispondere al cambiamento dei bisogni degli anziani”. Si tratta di un incontro organizzato da Anziani e non solo al fine di presentare i risultati ottenuti nella prima fase del progetto Erasmus+ dedicato alla formazione degli operatori assistenziali, Tender4life (Tenerezza per la vita).

La ricerca, la progettazione e la sperimentazione messa in campo con il percorso di Tender4life offrono indicazioni, modalità e strumenti per promuovere, rafforzare e valutare le competenze interpersonali basate sulla cura centrata sulla persona: competenze essenziali per rispondere alla domanda di assistenza di una utenza anziana che chiede e chiederà sempre più riconoscimento della propria dignità, sostegno alla autonomia, alla qualità di vita, alle relazioni, alla comunicazione.

All’incontro interverranno formatori, operatori del mercato del lavoro, sindacalisti, operatori sociali, sanitari e delle cure.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta l’iscrizione entro il 24 febbraio inviando una mail all’indirizzo info@anzianienonsolo.it o telefonando al numero 059645421.

Scarica il programma completo >>

Tags: Legacoop Sociali, Anziani, Bologna