"Ortaggi in Rete", a Parma il convegno regionale su orti urbani e buone pratiche per l'ambiente

orti

L'evento, promosso da ANCeSCAO Emilia Romagna, si terrà venerdì 22 ottobre

Gli orti urbani rappresentano da anni una realtà di condivisione e solidarietà all'interno delle nostre città ma anche nei piccoli centri del territorio regionale. Spazi verdi a disposizione dei cittadini, esempi di innovazione culturale e sociale che concorrono a diffondere buone prassi agricole per un'alimentazione più sana e sostenibile, nel completo rispetto dell'ambiente.

Da queste premesse nasce il convegno di ANCeSCAO regionale "Ortaggi in rete, coltiviamo insieme nuove pratiche solidali e sostenibili per l’ambiente", realizzato con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Parma e in collaborazione con la Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Parma. L'incontro, al quale parteciperà la Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein, insieme a numerosi esponenti del Terzo settore regionale, ma anche dell'universo accademico e imprenditoriale, si terrà venerdì 22 ottobre, dalle ore 9.30, al Centro il Tulipano – Orti Crocetta in via Bonomi 23 a Parma.

Per ANCeSCAO Emilia Romagna "Ortaggi in rete" rappresenta un momento per confrontarsi sulle esperienze di aree ortive urbane presenti in Regione, ma anche per riallacciare la rete con le altre realtà del territorio e progettare insieme le nuove sfide collegate alla sostenibilità.

Per partecipare al convegno, nel rispetto delle normative anti-Covid 19, sarà necessario esibire il Green Pass. L'evento sarà anche trasmesso in diretta streaming.

Per iscriversi compilare il form: https://forms.gle/A6Znb6AYxSk4AfwF6

Programma completo >>

Tags: ANCeSCAO, Emilia Romagna, Parma

Lascia un commento