Piano Socio Sanitario Regionale, il nuovo welfare locale

Due appuntamenti di Forum Terzo Settore Emilia Romagna e IRESS

Il Forum Terzo Settore Emilia Romagna, in collaborazione con IRESS, promuove due incontri online di illustrazione del percorso previsto dalla Regione per la definizione del PSSR – Piano Socio Sanitario Regionale. L’iniziativa è l’avvio del lavoro di partecipazione del Terzo Settore alla definizione del piano sia a livello regionale che a quello distrettuale.

Dopo due anni di pandemia il panorama dei bisogni è profondamente mutato e la definizione del Piano Socio Sanitario Regionale è un importante appuntamento per definire meglio i servizi per le nostre comunità. Questo piano socio sanitario incrocia tanti altri strumenti di programmazione e canali di risorse che è utile conoscere per costruire una partecipazione informata e qualificata.

L’iniziativa si intitola PSSR – Piano Socio Sanitario Regionale – il nuovo welfare locale e insieme ai rappresentanti della Regione Emilia Romagna, Forum Terzo Settore regionale e IRESS verranno affrontati i seguenti argomenti: il percorso per la definizione del nuovo piano; orientarsi fra i nuovi strumenti e le prassi della programmazione (e della co-programmazione); l’impegno del Terzo Settore a livello regionale e distrettuale.

Programma

Interverranno: Fausto Viviani, Forum Terzo Settore Emilia Romagna; Fabrizia Paltrinieri, Programmazione e Innovazione sociale – Servizio Politiche sociali e socioeducative – RER Responsabile Area Innovazione Sociale – Agenzia sociale e sanitaria regionale. Per IRESS interverranno Marisa Anconelli, Rossella Piccinini, Greta Nicodemi ed è prevista la partecipazione di Flavia Franzoni.

  • Giovedì 27 gennaio dalle 16.00 alle 18.00
  • Giovedì 03 febbraio dalle 16.00 alle 18.00


Per informazioni
info@forum3er.it


Tags: La Parola al Portavoce, Terzo settore, Progettazione, Politiche sociali, Emilia Romagna

Lascia un commento