Più forti insieme. Confcooperative a supporto delle coop che realizzano progetti di contrasto alla violenza di genere

scarpe

Il 13 novembre un convegno a Zola Predosa (BO)

Il contrasto alle molestie ed alla violenza di genere è un tema sempre più importante per l'impatto sociale che rappresenta e per i numeri sempre più in crescita.
Dal 2016 la Regioemana bandi per un valore di circa 2 milioni di euro, a favore di progetti di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
Il mondo della cooperazione fino ad oggi non è stato direttamente destinatario di questi fondi e per questo la Commissione Dirigenti Cooperatrici ha promosso il progetto di ricerca VIEW finalizzato a raccogliere le potenzialità del sistema cooperativo sensibilizzare la Regione rispetto al valore del nostro contributo.
 
I risultati della ricerca saranno presentati nel convegno "PIU' FORTI INSIEME" in programma il 13 novembre dalle 10 alle 13 presso Villa Edwige Garagnani, a Zola Predosa (BO).
Al convegno interverranno per la Regione Emilia Romagna:
EMMA PETITTI - Assessore al Bilancio e alle Pari Opportunità
ROBERTA MORI - Presidente della Commissione per la Parità e di Diritti delle Persone
SONIA ALVISI - Consigliera Regionale di Parità

Il convegno sarà aperto dai saluti di Francesco Milza - Presidente Confcooperative E.R. - e vedrà inoltre l'intervento di rappresentanti di associazioni, imprese ed esperti tecnici per un confronto aperto sul tema.

Essendo i posti limitati è gradita conferma a emiliaromagna@confcooperative.it